Formazione ed esperienza

L’avv. Paola Gatti presta assistenza legale, stragiudiziale e giudiziale, a privati ed imprese in materia di diritto civile e di diritto di famiglia.

Lo studio si trova in pieno centro città, a pochi metri dal Palazzo di Giustizia. L’ avv. Gatti, laureatasi con lode presso l’Università degli Studi di Genova si abilita nel 2001 alla professione di avvocato presso la Corte di Appello di Genova ed ivi si iscrive all’Ordine degli Avvocati.

Prosegue la collaborazione al fianco di illustri colleghi maturando esperienza nelle varie aree del diritto civile (diritto condominiale, diritti reali, locazioni, esecuzioni, recupero crediti, responsabilità civile) e in particolare nel diritto di famiglia fino a svolgere la professione in autonomia dal 2005.

Attenta ad una continua formazione cerca di aggiornarsi costantemente (tra gli altri, ha frequentato nel 2004 il convegno “L’amministrazione di sostegno, una riforma di protezione dei soggetti deboli”, nel 2007 un master breve in “Contratti di impresa” a Reggio Emilia, sempre nel 2007 il convegno “La Contrattualizzazione del Diritto di Famiglia”, nel 2010 il convegno “Trasferimenti immobiliari nell’ambito della crisi familiare – Aspetti sostanziali e formali”, nel 2013 un master in “Credit Management” a Milano, nel 2014 un corso di perfezionamento in “Arbitrato” presso l’Università di Genova, nel 2015 il “Corso per Professionisti di Public Speaking”).

Ha prestato consulenza presso un’associazione di consumatori e collabora con una rivista di giurisprudenza locale.

E’ associata ad Agas (Associazione Genovese Amministratori di sostegno) e ad Aiga (Associazione Italiana Giovani Avvocati).

Offre domiciliazione a colleghi di fuori città in tutto il distretto della Corte d’Appello di Genova.